Partecipazione Progetto Etwinning

Classi I e II Scuola Secondaria Ippolito Nievo

Nell’ambito dello sviluppo di progetti europei in lingua inglese, la scuola Ippolito Nievo è stata inserita sulla piattaforma Etwinning, la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.
Le scuole con cui la nostra scuola si è gemellata per quest’anno sono le Collège de la Galaberte a St Hippolyte du Forte in Francia e le Collège Cité a Narbonne in Francia. In particolare le classi seconde (2A e 2B) prenderanno parte a due progetti: uno dal titolo “Let’s Interact 2024” durante il quale i ragazzi si scambieranno in lingua inglese informazioni su se stessi, la loro classe, la scuola e le loro abitudini, attraverso incontri in video (per il quale viene richiesta autorizzazione ai genitori), lavori condivisi, giochi e quiz. L’altro progetto, dal titolo “Eco-school and sustainable development” vedrà i ragazzi impegnati a produrre idee e progetti su come rendere la propria scuola eco-sostenibile, condividendo poi queste idee con gli studenti della scuola gemellata anche in questo caso con incontri on line e condivisione di lavori.
Ogni incontro on line avverrà a scuola durante le ore curricolari.
In allegato: Modulo di adesione da compilare e rinviare all’indirizzo di posta elettronica istituzionale rmic8d7005@istruzione.it entro giovedì 4 Aprile 2024.