Guarda il video di presentazione
La scuola secondaria di primo grado è collocata nel cuore del quartiere Parioli, in via Boccioni. L’edificio, condiviso con la primaria San Pio X, è un importante esempio di architettura razionalista, dotato di ampi ed ariosi corridoi, aule spaziose e luminose, ambienti comuni funzionali ed accoglienti.
Nella nostra scuola la tradizione si sposa con l’innovazione, infatti tutte le aule sono dotate di LIM, schermi multimediali, computer e accesso a internet. L’impegno nel perseguire l’innovazione didattica è testimoniato anche dal recente acquisto di una stampante 3D che i nostri studenti utilizzano per progettare e realizzare manufatti.
Da pochi mesi sono stati effettuati vasti lavori di ristrutturazione e di adeguamento alle norme che hanno condotto, tra l’altro, al completo rifacimento dei servizi igienici. Anche l’ingresso è stato interamente rinnovato, come è stata di recente ammodernata la palestra coperta. Per l’attività motoria i nostri studenti hanno, inoltre, a disposizione un campo sportivo all’aperto.
La biblioteca della scuola, dotata di una vasta sala lettura, è ricchissima non solo di testi in italiano, ma anche di libri in inglese, francese e spagnolo, le lingue studiate dai nostri ragazzi.
Un intero piano della scuola è dedicato ai laboratori, che consentono di effettuare una didattica vivace ed attiva: il laboratorio d’informatica, il laboratorio scientifico e quello musicale.
Fiore all’occhiello della scuola è il laboratorio di ceramica, un unicum nel panorama delle scuole romane grazie alle strumentazioni e ai forni di ultima generazione.
La nuova aula informatica
I nostri progetti curricolari