L’associazione culturale “L'albero fiorito” opera nel settore dell’infanzia svolgendo attività ludico-didattiche.

Gli obiettivi principali sono:

• rispondere alle esigenze delle famiglie;
  • supportare i bambini nel percorso educativo – didattico.

Il progetto è mirato a sviluppare nei bambini  la giusta socializzazione e un’adeguata autonomia e indipendenza nello studio.

Le educatrici che ne fanno parte lavorano nell’ambito scolastico da tanti anni, 25 dei quali svolti con servizio di doposcuola  presso la scuola primaria “Principessa Mafalda”, durante i quali si è instaurato uno scambievole rapporto di fiducia con la Direzione Didattica, la Segreteria e gli insegnanti.

Tale fiducia ha portato ad una positiva collaborazione basata su un  confronto positivo e costruttivo.

L’ Associazione si impegna, per quanto possibile, a mantenere costante la presenza degli stessi operatori nel corso di ogni anno scolastico, al fine di garantire un adeguato processo di continuità.

Il servizio avrà luogo previo il raggiungimento di iscrizioni pari ad un minimo di 15 unità, presso i locali messi a disposizione dalla scuola stessa.

Il costo della quota associativa varia in base ai giorni e all’orario prescelto, tenendo presente che il servizio ha inizio alle ore 13.15 e termina tassativamente alle ore 17.00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione ai seguenti numeri:

347/5234476  Anna Rita

349/2947439 Anna Rita o Antonella (solo durante l’orario di post-scuola)