Archivio 2018/19

E' stata proposta agli alunni come attività, la realizzazione dell'orologio. E' stato consegnat una scheda con il disegno dell'orologio che loro hanno colorato , ritagliato e attaccato su un catoncino. Hanno poi ritagliato le lancette dei minuti e delle ore e, spostando le lancette sul quadrante , hanno letto a turno, l'ora rappresentata.

L’ammissione alle classi prime con percorso Cambridge della Scuola Secondaria “Ippolito Nievo”  è subordinata al superamento di un test di ingresso – ENTRY TEST.

I genitori degli alunni interessati saranno avvertiti tramite avviso sul sito web dell'Istituto circa il giorno e il luogo dello svolgimento della prova.

Si ricorda che sono tenuti ad effettuare il TEST anche  gli alunni in possesso di Certificazioni MOVERS o successive.

Al fine di un regolare svolgimento della prova si richiede la massima puntualità.

Si ricorda che si provvederà alla formazione delle classi prime, solo dopo aver acquisito gli esiti del test.

ConCretaMente

Martedì 4 giugno, dalle ore 10:30 alle ore 18:00,  mercoledì 5 e giovedì 6 giugno, dalle ore 10:30 alle ore 14:00, presso la Scuola Primaria "San Pio X" di Via Boccioni 14, saranno esposti i lavori in creta realizzati dagli studenti della Scuola Sec. di I Grado "Ippolito Nievo" nell'ambito del progetto ConCretaMente.

Il ricavato della vendita dei manufatti verrà utilizzato per migliorare la nostra scuola.
Vi aspettiamo numerosi.