Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Matilde Nanni

 

Staff di Direzione

1° Collaboratore DS

Fausta Fulvio

2° Collaboratore DS

Carla Proietti

3° Collaboratore DS

Manuela Boscia

Fiduciari di plesso

Casa dei Bambini Montessori

 “Forte Antenne”

Francesca Tambone

Scuola primaria

“Principessa Mafalda”

Manuela Boscia

Scuola primaria

“San Pio X”

Anna Teresa Boschetti

Scuola Secondaria di I Grado

“Ippolito Nievo”

Fausta Fulvio

 

Figure di sistema

Le Figure di Sistema sono “identificate con delibera del Collegio dei Docenti in coerenza con il Piano dell'Offerta Formativa che, contestualmente, ne definisce criteri di attribuzione, numero e destinatari”

Area 3: PROGETTI - L2 – PON

Area Figura di Sistema

Compiti connessi

Docente

Area 1: Inclusione

  • Organizzazione e coordinamento GLH per tutti gli alunni
  • Delega del Ds a presiedere i GLH
  • Rapporti con servizio Materno infantile
  • Rapporti con ASL e Servizi Sociali
  • Coordinamento con gli uffici di segreteria (didattica)
  • Rapporti con e famiglie
  • Cura del Registro dei Verbali dei GLH operativi e di Istituto
  • Coordinamento personalizzazione alunni BES e DSA

Ins. Antonietta D’Angeli

Ins. Maria Minervino

Ins. Francesca Tambone

 

Area 2: PTOF – INVALSI – FORMAZIONE

  • Stesura/revisione del Ptof d’Istituto
  • Stesura/revisione Progetto Pilota
  • Stesura RAV e PDM
  • Formazione personale
  • Collaborazione con responsabile progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa
  • Orientamento
  • Coordinamento Invalsi Primaria e Sec. di I Grado
  • Predisposizione calendario per la somministrazione delle prove e gestione laboratorio informatico (solo scuola sec. di I grado) durante lo svolgimento delle stesse
  • Valutazione degli esiti delle prove INVALSI: elaborazione ed analisi dei dati per accertarne la ricaduta sugli alunni ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel Piano di Miglioramento.

Ins. Federica Buccini

Ins. Maria Elena Alberti

Area 3: PROGETTI - L2 – PON

  • Stesura di progetti PON coerenti con il PTOF del nostro Istituto
  • Coordinamento con gli uffici di segreteria per la parte amministrativa dei progetti PON
  • Coordinamento percorso Cambridge
  • Stesura e coordinamento di progetti Europei afferenti la L2
  • Coordinamento Progetti in collaborazione con realtà produttive locali
  • Coordinamento attività esterne
  • Analisi nuovi progetti
  • Collaborazione alla stesura del Progetto Pilota

Ins. Carla Proietti

 

 

Area 5: TECNOLOGIA

 
  • Coordinamento commissione DAD
  • Aggiornamento e pubblicazione di contenuti sul sito web d’Istituto
  • Controllo e gestione attrezzature tecnologiche d’Istituto
  • Coordinamento con gli uffici di segreteria per le procedure di acquisto delle attrezzature tecnologiche d’Istituto
  • Collaborazione con i Referenti di plesso per la verifica della dotazione informatica presente nei plessi dell’Istituto Comprensivo;
  • Valutazione dei bisogni e delle criticità di tutti i plessi;
  • Coordinamento degli interventi di manutenzione esterna
  • Supporto ai docenti sulle funzionalità del Registro elettronico
  • Coordinamento progetti di formazione TIC

Ins. Manuela Boscia

Ins. Anna Teresa Boschetti