
Dirigente Scolastico: Dott.ssa Matilde Nanni
Staff di Direzione
|
1° Collaboratore DS
|
Fausta Fulvio
|
2° Collaboratore DS
|
Carla Proietti
|
3° Collaboratore DS
|
Manuela Boscia |
Fiduciari di plesso
|
Casa dei Bambini Montessori
“Forte Antenne”
|
Francesca Tambone
|
Scuola primaria
“Principessa Mafalda”
|
Manuela Boscia
|
Scuola primaria
“San Pio X”
|
Anna Teresa Boschetti
|
Scuola Secondaria di I Grado
“Ippolito Nievo”
|
Fausta Fulvio
|
Figure di sistema
Le Figure di Sistema sono “identificate con delibera del Collegio dei Docenti in coerenza con il Piano dell'Offerta Formativa che, contestualmente, ne definisce criteri di attribuzione, numero e destinatari”
Area 3: PROGETTI - L2 – PON
Area Figura di Sistema
|
Compiti connessi
|
Docente
|
Area 1: Inclusione
|
- Organizzazione e coordinamento GLH per tutti gli alunni
- Delega del Ds a presiedere i GLH
- Rapporti con servizio Materno infantile
- Rapporti con ASL e Servizi Sociali
- Coordinamento con gli uffici di segreteria (didattica)
- Rapporti con e famiglie
- Cura del Registro dei Verbali dei GLH operativi e di Istituto
- Coordinamento personalizzazione alunni BES e DSA
|
Ins. Antonietta D’Angeli
Ins. Maria Minervino
Ins. Francesca Tambone
|
Area 2: PTOF – INVALSI – FORMAZIONE
|
- Stesura/revisione del Ptof d’Istituto
- Stesura/revisione Progetto Pilota
- Stesura RAV e PDM
- Formazione personale
- Collaborazione con responsabile progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa
- Orientamento
- Coordinamento Invalsi Primaria e Sec. di I Grado
- Predisposizione calendario per la somministrazione delle prove e gestione laboratorio informatico (solo scuola sec. di I grado) durante lo svolgimento delle stesse
- Valutazione degli esiti delle prove INVALSI: elaborazione ed analisi dei dati per accertarne la ricaduta sugli alunni ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel Piano di Miglioramento.
|
Ins. Federica Buccini
Ins. Maria Elena Alberti
|
Area 3: PROGETTI - L2 – PON
|
- Stesura di progetti PON coerenti con il PTOF del nostro Istituto
- Coordinamento con gli uffici di segreteria per la parte amministrativa dei progetti PON
- Coordinamento percorso Cambridge
- Stesura e coordinamento di progetti Europei afferenti la L2
- Coordinamento Progetti in collaborazione con realtà produttive locali
- Coordinamento attività esterne
- Analisi nuovi progetti
- Collaborazione alla stesura del Progetto Pilota
|
Ins. Carla Proietti
|
Area 5: TECNOLOGIA
|
- Coordinamento commissione DAD
- Aggiornamento e pubblicazione di contenuti sul sito web d’Istituto
- Controllo e gestione attrezzature tecnologiche d’Istituto
- Coordinamento con gli uffici di segreteria per le procedure di acquisto delle attrezzature tecnologiche d’Istituto
- Collaborazione con i Referenti di plesso per la verifica della dotazione informatica presente nei plessi dell’Istituto Comprensivo;
- Valutazione dei bisogni e delle criticità di tutti i plessi;
- Coordinamento degli interventi di manutenzione esterna
- Supporto ai docenti sulle funzionalità del Registro elettronico
- Coordinamento progetti di formazione TIC
|
Ins. Manuela Boscia
Ins. Anna Teresa Boschetti
|